Caccia via il Mammut 🦣
Non c'è abbastanza spazio nella tua testa per avere anche i suoi pensieri 💭
Ciao, buongiorno e buon inizio settimana! 😁
Questo è Spazio al tuo Wellness 🧘🏼♂️, la newsletter del Magma che trova il Tempo per scoprire tutti i consigli e le notizie che ti fanno vivere bene. 🧡
🏋🏽 Mens Sana in Corpore Sano
Magma Wellness al Rimini Wellness!
Si è conclusa l’edizione 2024 del Rimini Wellness, una della fiere più importanti per chi opera nel settore del benessere e per gli amanti dell’attività fisica.
Cinque giorni di fiera in cui scoprire nuovi allenamenti, allenarsi con istruttori di tutta Italia, osservare le novità dei vari brand e mangiare qualcosa di healthy.
La fiera nasce negli anni 90 da un’intuizione di Gabriele Brustenghi.
Poi da California, il primo nome dell’evento, si passa a Festival del Fitness, e la scoperta era diventata un’altra: l’Italia che ancora non aveva scoperto le palestre.
12 anni fa il cambiamento radicale con l’intervento di Technogym e Nerio Alessandri che dal fitness inizia a parlare di wellness e così l’evento prende tutta un’altra dimensione.
Una fiera unica nel suo genere che unisce operatori ed appassionati.
Chiunque ami la cura di se (quindi tutti ? 🤔) dovrebbe partecipare almeno una volta nella vita.
-365 giorni alla prossima.
Hai tempo per organizzarti!
🧠 Benessere Mentale
Non pensare al Mammut, sii te stess.
Tutti noi almeno una volta nella vita, e probabilmente molte di più, abbiamo dovuto condividere i nostri spazi con il Mammut della sopravvivenza sociale.
Di cosa parlo ?
Un’irrazionale e controproducente ossessione di cosa gli altri pensano di noi, qualcosa che assomiglia a ciò che vedi nella foto sopra.
L’evoluzione della società ha creato stereotipi, immagini collettive, preconcetti e pressioni sociali che spesso possono schiacciarci e annullare la nostra voce interiore.
Scegliere, agire e vivere in base a quello che ci dice il Mammut è la cosa peggiore che si possa fare.
Vuol dire annullare la propria voce interiore per gli altri, ma questi altri non pensano ai nostri interessi!
Le persone sono così assorbite da se stesse che se ne fregano davvero poco di te ,quindi a te non dovrebbe fregare nulla dei loro pensieri!
Ascoltati, scopriti e vivi come tu vuoi vivere (nei limiti della legalità), solo così potrai fiorire come persona, essere circondata di vero affetto, raggiungere il TUO concetto di successo e goderti ogni attimo.
Lascia perdere il Mammut, che si sono estinti da un po’..…
☀️ La Vita Mediterranea
Vuoi svegliarti carico al mattino ?
C’è un piccolo gesto che puoi sempre fare e ti aiuterà sicuramente.
Premessa: se dormi poco non possiamo fare miracoli.
Ma se dormi abbastanza allora appena ti alzi la prima cosa che devi fare è esporti alla luce naturale.
Il buio totale magari ci aiuta a dormire meglio ma ha una controindicazione: rende il momento della sveglia molto più complicato.
La luce sopprime la produzione della melatonina, l’ormone che induce al sonno.
L’esposizione mattutina alla luce migliora la qualità del sonno, l’umore e la salute in generale.
Inoltre i nostri livelli di cortisolo sono influenzati dalla durata, dall’intensità e dai tempi biologici dell’esposizione alla luce.
Il livello di cortisolo diminuisce durante il giorno ed è più basso vicino all’ora di andare a dormire, mentre durante la notte tende a salire fino a raggiungere il suo picco circa all’ora in cui ci svegliamo al mattino.
Quindi appena ti svegli ti consigliamo di esporti subito a una luce naturale intensa o come alternativa anche una luce artificiale.
🍊 Siamo quello che mangiamo
Le uova non aumentano il colesterolo.
Mito sfatato. O almeno in parte.
Uno studio del Duke Clinical Research Institute di Durham ha analizzato 140 pazienti ad alto rischio di malattie cardiovascolari, valutando chi consumava anche più di 12 uova a settimana e chi seguiva una dieta priva di questo alimento.
Lo studio ha rilevato, in un periodo di quattro mesi, livelli di colesterolo simili tra coloro che mangiavano uova più giorni a settimana e chi non le mangiava affatto
Però c’è da fare una piccola precisazione:
L’esperimento è limitato dalle dimensioni ridotte del campione e dal fatto che si basa sull' autodichiarazione dei pazienti in merito al consumo di uova e ad altri modelli alimentari.
Si tratta, inoltre, di uno studio non cieco, il che significa che i pazienti sapevano in quale gruppo di studio si trovavano e quindi le loro scelte alimentari potrebbero non essere state del tutto spontanee.
😁 Buone Notizie!
Certi gesti valgono più di mille trofei.
Sabato scorso è terminata la Champions League ma le vittorie più belle spesso sono quello fuori dal campo, o meglio a partita finita.
In questo video potete osservare il fantastico momento di umanità di Jack Grealish.
Il calciatore del Manchester city durante l’ultima finale di Supercoppa Europea ha ignorato il presidente dell'UEFA che intendeva premiarlo, perché la sua attenzione era stata attirata da una bambina che si trovava al fianco dello sloveno e alla quale fino a quel momento nessuno aveva dedicato cura.
Grealish ha notato che la ragazzina era ipovedente e si è rivolto a lei in maniera molto affettuosa, dedicandole qualche parola, ignorando anche chi lo sollecitava a far continuare la premiazione.
Un momento toccante, sincero, che assume ancora più significato apprendendo la storia personale del calciatore: una delle sue sorelle, Holly, ha una paralisi cerebrale.
Fermarsi con quella bambina è sembrato a Jack la cosa più naturale da fare.
Anzi, la più umana.
🌋 Questo mese
🫴🏻 Allenamento all’aria aperta
Questo sabato si fa Trekking insieme a Claudio!
Prenotati per non perdere il posto e goderti questa scalata in cima al Vesuvio!
🫴🏻 Eventi e Corsi in esterna
Attività, corsi, allenamenti ed anche una festa. . .
Il mese di Giugno sarà ricco di eventi, al desk e sulle nostre app troverete il programma completo!
Ti fa stare bene 😁
🥾Pronti al trekking con Claudio ?
Qui trovi tutti i dettagli della salita!
Grazie per essere arrivat* fin qui, ora sei più informat* di 3:30 minuti fa su quello che ti fa star bene 🧡
Per dare un’occhiata al mondo Magma Wellness seguici su Instagram o Facebook